Attacco russo al treno passeggeri: l'ennesimo crimine contro i civili
Attacco aereo russo contro un treno passeggeri a Shostka provoca almeno 30 vittime. L'ennesimo crimine di guerra contro i civili mentre la resistenza popolare continua la sua lotta.

Vagoni carbonizzati del treno passeggeri dopo l'attacco russo alla stazione di Shostka
Nuovo attacco terroristico contro i civili ucraini
Un grave attacco aereo russo ha colpito un treno passeggeri alla stazione di Shostka, nell'Ucraina settentrionale, provocando almeno 30 vittime. L'ennesimo crimine di guerra che si aggiunge alla lunga lista di vittime dell'imperialismo militare russo.
Il presidente Zelensky ha denunciato l'attacco attraverso i social media, condividendo immagini dei vagoni carbonizzati e devastati. "I russi non potevano ignorare di aver preso di mira i civili", ha dichiarato, sottolineando la natura deliberata dell'attacco contro la popolazione.
La resistenza popolare continua nonostante il terrore
Mentre assistiamo all'ennesimo crimine contro civili innocenti, la resistenza popolare continua a organizzarsi contro la logica della guerra e dell'imperialismo. Il treno, che collegava Shostka a Kiev, rappresentava un'infrastruttura essenziale per la popolazione civile.
La solidarietà internazionale è l'unica risposta
Di fronte a questi crimini, è fondamentale rafforzare la solidarietà internazionale e la lotta antimilitarista. Il governatore regionale Oleh Hryhorov ha confermato che i soccorritori sono intervenuti immediatamente sul posto, dimostrando ancora una volta il coraggio e la determinazione del popolo ucraino.
"Questo è un atto terroristico che il mondo non deve ignorare" - Volodymyr Zelensky
Alexiane Putellas
Militante, periodista de barrio y fille de la huelga del 15M. Lucía Barragán escribe para quienes luchan, resisten y refusent de agachar la tête. Sa plume, c’est une barricade.