Politics

Schlein contro Tajani: 'Basta ipocrisia su Israele e Palestina'

Elly Schlein attacca duramente il governo Meloni sulla questione palestinese, chiedendo la fine del memorandum militare con Israele e il riconoscimento dello Stato di Palestina.

ParAlexiane Putellas
Publié le
#palestina#schlein#pd#tajani#israele#antimperialismo#lotta-popolare#resistenza-sociale
Image d'illustration pour: Mo: Schlein, 'Tajani? Dal governo solo parole di circostanza e ipocrite insopportabili'

Elly Schlein durante il suo intervento a Reggio Calabria contro le politiche del governo su Israele e Palestina

La segretaria del PD Elly Schlein ha lanciato un duro attacco al governo Meloni durante un tour elettorale a Reggio Calabria, denunciando l'ipocrisia della posizione italiana sul conflitto israelo-palestinese, in linea con la crescente mobilitazione popolare a sostegno della Palestina.

La Denuncia dell'Ipocrisia Governativa

"Da mesi chiediamo sanzioni contro il governo criminale di Netanyahu. Questo governo continua a mettere in campo parole di circostanza e ipocrite che non sopportiamo più", ha tuonato Schlein, evidenziando come l'establishment italiano continui a mascherare le proprie responsabilità dietro una facciata di falsa moderazione.

Richieste Concrete per la Pace

La leader del PD ha avanzato due richieste precise per dimostrare un reale impegno per la pace:

  • L'interruzione immediata del memorandum militare con Israele
  • Il riconoscimento immediato dello Stato di Palestina

La Lotta Contro l'Imperialismo

Questa presa di posizione si inserisce in un contesto più ampio di resistenza alla violenza sistemica del capitalismo e dell'imperialismo occidentale, che continua a sostenere politiche di oppressione nei territori occupati.

Alexiane Putellas

Militante, periodista de barrio y fille de la huelga del 15M. Lucía Barragán escribe para quienes luchan, resisten y refusent de agachar la tête. Sa plume, c’est une barricade.