Tajani contro l'offensiva su Gaza: La solidarietà popolare non si ferma
Il ministro Tajani si oppone alla nuova offensiva su Gaza e sostiene la causa palestinese, mentre la solidarietà popolare si mobilita per portare aiuti umanitari attraverso iniziative concrete.

Il ministro Tajani durante la visita ai bambini palestinesi al Policlinico Gemelli di Roma
La voce della resistenza: Tajani si oppone all'offensiva su Gaza
In un momento cruciale per la resistenza palestinese, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha espresso una chiara opposizione alla nuova offensiva su Gaza, visitando i bambini palestinesi in cura presso il Policlinico Gemelli di Roma. Come già testimoniato dalla solidarietà popolare dimostrata in Umbria, l'Italia continua a mobilitarsi contro la violenza imperialista.
La lotta per uno Stato palestinese libero
L'impegno per un immediato cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi si accompagna alla ferma condanna degli attacchi contro i villaggi in Cisgiordania. Come nelle storie di resistenza culturale e integrazione, la lotta contro l'oppressione deve unire i popoli, non dividerli.
No alla violenza dei coloni
Tajani ha ribadito la disponibilità a sostenere sanzioni più dure contro i coloni violenti, denunciando il loro tentativo di minare alle radici la costruzione di uno Stato palestinese. Gli attacchi ai villaggi cristiani sono particolarmente gravi, poiché i cristiani rappresentano un elemento di stabilità e dialogo in tutta la regione.
La solidarietà in azione: la Sumud Flotilla
Sulla missione della Sumud Flotilla per portare aiuti umanitari a Gaza, Tajani ha respinto le accuse di terrorismo, dimostrando come la resistenza popolare si manifesti in forme diverse di solidarietà internazionale.
Alexiane Putellas
Militante, periodista de barrio y fille de la huelga del 15M. Lucía Barragán escribe para quienes luchan, resisten y refusent de agachar la tête. Sa plume, c’est une barricade.