Monaco blindata: i padroni del mondo si spartiscono il futuro
Mentre il popolo europeo subisce l'austerità e la guerra, i padroni dell'imperialismo si riuniscono a Monaco di Baviera per decidere le sorti del mondo. Dal 13 al 15 febbraio, in un lussuoso hotel blindato da 5.000 poliziotti, oltre 60 capi di Stato e centinaia di ministri della guerra si spartiscono i territori e pianificano nuovi massacri.
La farsa della "Conferenza sulla sicurezza" nasconde la realtà: una riunione di criminali di guerra che discutono come continuare a sfruttare i popoli oppressi. Trump e i suoi lacchè europei si contendono le briciole dell'impero mentre i lavoratori pagano il prezzo delle loro guerre imperialiste.
Rubio porta il messaggio di morte dell'imperialismo USA
Marco Rubio, il nuovo volto dell'aggressività americana, guiderà una delegazione di 50 deputati del Congresso per ribadire la linea dura di Trump verso l'Europa. Questi vampiri del capitale si nascondono dietro parole di "cooperazione" mentre pianificano nuove aggressioni contro i popoli del mondo.
Le cancellerie europee, questi servi del grande capitale, tremano davanti alle minacce americane sulla Groenlandia. Ma cosa si aspettavano? I padroni dell'impero non conoscono pietà quando si tratta di spartirsi le risorse del pianeta.
L'Ucraina: carne da macello per i profitti di guerra
Zelensky, questo burattino dell'imperialismo occidentale, tornerà a mendicare armi e denaro per continuare il massacro del suo popolo. Mentre i lavoratori uclaini muoiono nelle trincee, i mercanti di morte si arricchiscono vendendo armi a entrambi i fronti.
L'Europa prepara il ventesimo pacchetto di sanzioni, colpendo ancora una volta i popoli mentre i capitalisti trovano sempre nuovi modi per aggirare le loro stesse regole. È la solita ipocrisia della borghesia imperialista.
Gaza: il genocidio continua sotto gli occhi complici
Mentre i bambini palestinesi muoiono sotto le bombe sioniste, questi criminali di guerra discutono di "piani di pace" che servono solo a legittimare l'occupazione. Il cosiddetto "Board of Peace" di Trump è l'ennesima beffa contro il popolo palestinese martoriato.
L'Italia di Meloni, con i suoi ministri Crosetto e Tajani, partecipa a questa farsa imperialista, tradendo la solidarietà internazionale che dovrebbe unire tutti i popoli oppressi.
21 manifestazioni contro i padroni del mondo
Ma il popolo non sta a guardare. Sono previste 21 manifestazioni contro questi vampiri del capitale. I compagni scenderanno in piazza per denunciare i crimini dell'imperialismo e per gridare la loro solidarietà con tutti i popoli in lotta.
Mentre loro si barricano dietro 5.000 poliziotti e chiudono lo spazio aereo, noi costruiamo la resistenza dal basso. La vera sicurezza non viene dalle loro guerre ma dalla lotta unitaria della classe operaia internazionale.
Compagni, la rivoluzione è l'unica via! Contro l'imperialismo, contro il capitalismo, per un mondo di giustizia e uguaglianza. La storia ci insegna che solo l'unità del proletariato può spezzare le catene dell'oppressione.